Artshows si presenta: alla scoperta del blog

Una piccola storia che si sta trasformando in qualcosa di grande:

Nel 2019 apro un blog, dal nome “Artshows: blog di arte e cultura”, per parlare delle mie passioni artistiche e facendolo tramite il giornalismo (un’altra mia passione che vorrei trasformare in un lavoro).Purtroppo ho poco tempo per pubblicare e il blog irrimediabilmente si ferma, trovando solo qualche articolo sporadicamente (miei o di Antonio Corcillo, primo collaboratore del blog, oltre me).

A novembre 2020, inizio seconda ondata, Artshows rinasce, grazie a Matteo Di Maso e alla sua proposta di collaborazione con i ragazzi della onlus Officina025, Daniel ed Edoardo. I lavori procedono alla grande, si inizia con 3/4 articoli al mese e con una evidente maturazione dei contenuti pubblicati, i ragazzi sono felici.

A settembre 2021 c’è un cambio, esce Matteo ed entra, in veste di educatore, Lorenzo Bertoni. Con lui si parte con un nuovo metodo e si stabiliscono delle nuove regole, una tra tutte quella di pubblicare gli articoli scritti giornalmente. Ovvero, se il giovedì mattina vengono scritti tre articoli, quei tre verranno pubblicati nel pomeriggio sul blog e poi sulla pagina Facebook di Officina025.

A marzo 2022, dopo aver impressionato alcuni lettori con i contenuti sempre più incuriosenti e maturi di Edo e Dani, entra a far parte del blog Marco Emilio Boga e ritorna a collaborare anche Antonio Corcillo. Oltre la loro preziosa collaborazione, ritorno anche io a pubblicare sul blog e sono felice per come stia andando ogni progetto all’interno di esso.

Artshows è rinato e finalmente sta divulgando ciò che è il suo scopo, ovvero essere un blog che fa approfondimenti su arte, cultura e anche su studi linguistici. Presto ci saranno delle novità, mirate a farlo crescere ancora di più e anche ad aprirsi a nuove collaborazioni, perché le porte dell’arte, e della sua divulgazione, sono e sempre saranno aperte.

Grazie a chi collabora, legge e permette a questo piccolo blog di regalare grandi emozioni, sono davvero felice per tutto quello che è stato raggiunto e non vedo l’ora di poter farlo crescere ancor di più e di far conoscere la sua storia.

Grazie a tutti, grazie Artshows!

(Davide Bonamici)