La storia di EasyDriver 3.0

EasyDriver 3.0, il popolare programma su CD-ROM, è la preparazione intelligente per l’esame teorico di guida: teoria come gioco e animazione, con tutte le domande e le soluzioni del catalogo ufficiale degli esami. EasyDriver 3.0 venne prodotto dalla zurighese Furrer & Partner AG nel 1997. Il programma è stato prodotto in due lingue: tedesco e francese, e possono essere usate distintamente e a scelta del giocatore.

Il CD-ROM al suo interno contiene:

  • Esame di resistenza simulati con domande del catalogo ufficiale e valutazione rapida preparano in modo mirato alla prova teorica. Ad ogni lancio viene creato un nuovo esame;
  • “Autofahren durch Driverville” (in italiano “Guida attraverso Driverville”) e altri giochi allentano la preparazione agli esami;
  • Il dizionario con tutti i segnali stradali svizzeri e le marcature;
  • Un incidente! Cosa fare? Agire correttamente grazie alle conoscenze di base e agli esercizi.

Per far funzionare il CD-ROM c’erano dei requisiti minimi di sistema, tra cui: PC 80486/50, Windows 3.1 o 95, 2 unità CD-ROM, Schermo: 640 x 480 punti di risoluzione (pixel), 256 colori, RAM da 12 MB, 4 MB di spazio per l’utilizzo da CD-ROM, 20 MB di memoria per l’installazione completa.

I prezzi del programma erano: CD-ROM senza libro teorico a 86 franchi; CD-ROM con libro teorico in lingua tedesca a 98 franchi; CD-ROM con libro teorico in lingua francese a 98 franchi. Per tutte e tre le metodologie di acquisto erano incluse le spese di spedizione.

(Daniel Saja, Edoardo Bianchi, Fabio Colombo, Officina025 ONLUS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.