Cina e Hong Kong: storia di due culture millenarie

Hong Kong è un territorio autonomo nel sudest della Cina, in passato è stato una colonia della britannica, il centro urbano vivace e densamente popolato è un importante ponte finanziario globale con un panorama costellato da grattacieli. Il distretto centrale (quello finanziario) ospita la torre della bianca della Cina di Ieoh Ming Pei. Hong Kong è anche una delle più famose mitologie nella mente dello shopping, rinomata per le sartorie che fanno abiti su misurata per il mercato notturno di Temple Street.

La legge fondamentale di Hong Kong è una legge ordinaria della Cina, composta da i nove capitali, 160 articoli e tre allegati. La legge fondamentale è stata arredato ai sensi della struttura della Repubblica Popolare Cinese per situato la Dichiarazione congiunta Sino-britannica. La legge fondamentale è stata adottata dall’Assemblea Nazionale del Popolo i l 4 aprile 1990 ed e entrata in vigore a Hong Kong 1o luglio 1997.

La Dichiarazione congiunta Sino-britannica, firmata tra i governi cinese e britannico, è entrata in vigore il 19 dicembre e 1984 ed ha richiesto la creazione della legge fondamentale, redatta sulla base della dichiarazione. La legge fondamentale stabilisce le pratiche di base della Cina su Hong Kong, incluso il principio che stabilisce l’autorità governativa e il sistema economico, affinché quest’ultima possa perseguire il proprio sistema di libero mercato è stile di vita fino al 2047, tra 23 anni.

(Daniel Saja, Edoardo Bianchi, Fabio Colombo, Officina025 ONLUS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.